Under 15: intervista a Mr. Carlo Marinaro

8 Marzo 2023

Ciao Mister questa è la tua seconda stagione al Cittadella, cosa ti ha portato a scegliere la società Granata?

Erano anni che riflettevo sulla possibilità di lavorare nel calcio femminile perché vedevo in questo movimento grande ambizione e voglia di crescere, ma la svolta definitiva è arrivata quando nella mia squadra maschile precedente è arrivata una bambina, lì è stato amore a prima vista. La sua travolgente voglia di imparare e la sua tenacia nel voler emergere in un contesto prettamente maschile, mi ha fatto capire che se avessi avuto una squadra totalmente femminile avrei potuto fare un grande lavoro e cogliere enormi soddisfazioni. Cittadella è sicuramente una delle società più virtuose del settore e dopo quasi due anni posso dire con certezza di aver fatto la scelta giusta ed ora ho l’ambizione di crescere sempre di più in questo mondo.

Tu che segui da vicino lo sviluppo del settore giovanile granata come sta proseguendo il percorso di crescita delle atlete?

Il lavoro che stiamo portando avanti da anni in tutte le categorie giovanili supervisionate da Mister Biasio è decisamente positivo. Ad oggi circa dieci delle mie ragazze partecipano costantemente ai centri federali territoriali, quattro sono stabilmente convocate in rappresentativa regionale e due di queste hanno già raggiunto gli stage della nazionale. Questi sono i frutti di un lavoro sapientemente strutturato e di un continuo confronto all’interno di uno Staff molto competente.
Le ragazze del nostro settore giovanile devono essere la linfa della squadra primavera e successivamente della Prima squadra perché se continueremo su questa strada il Cittadella rappresenterà un modello da seguire a livello nazionale in quanto squadra vincente ed economicamente sostenibile.

Che obbiettivi vi siete prefissati per la stagione?

Il mio obbiettivo principale è sempre quello di arrivare all’ultimo allenamento della stagione avendo migliorato ogni ragazza rispettando la crescita e le potenzialità di ciascuna di loro. Lo sviluppo tecnico/tattico è fondamentale, ma nel settore giovanile è ancora più importante trasmettere valori e regole di comportamento così da posare qualche mattone nella crescita di queste giovani donne. Parlando poi più nello specifico della stagione in corso, posso ritenermi molto soddisfatto perché entrambe le nostre squadre U15 hanno raggiunto gli obbiettivi sportivi di inizio stagione.
Una squadra si è qualificata per l’importante traguardo della fase interregionale (sfumato nella scorsa stagione) dove le ragazze avranno la possibilità di confrontarsi con società molto competitive ed attrezzate, con la seconda formazione invece ci siamo qualificate per il girone regionale “Gold” dove saremo sicuramente protagoniste.

 

CITTADELLA WOMEN S.S.D.a.r.l.

CW_logo_footer copia

S.S.D. CITTADELLA WOMEN Squadra di calcio femminile. Il club milita in serie B. Le partite casalinghe vengono disputate presso il Centro Sportivo di Tombolo in via Sant'Andrea, 1.

FACEBOOK

CONTATTI

CITTADELLA WOMEN
Centro Sportivo Tombolo
Via Sant’Andrea, 1
35019 Tombolo PD

info@cittadellawomen.com

+39 344 068 3682

Copyright © 2022 CITTADELLA WOMEN S.S.D.