CAMPIONATOPRIMA SQUADRA8° GIORNATA DI CAMPIONATO: SAN MARINO ACADEMY – CITTADELLA WOMEN

16 Novembre 2021

Il San Marino Academy ospita la squadra Granata.

La classifica vede le Sammarinesi indietro di due punti rispetto la formazione ospite, ma galvanizzate e consapevoli delle proprie possibilità grazie alla bella prestazione della domenica precedente.

Il match inizia bene per il Cittadella che tiene bene campo spinge in avanti e al 4° minuto su sviluppo di un calcio d’angolo a favore delle Granate la difesa di casa libera, Corazzi recupera palla e passa, tagliando l’area in orizzontale, a MASU senza pressione della difesa avversaria ha il tempo di coordinarsi, stoppa col sinistro, ed in controbalzo calcia di destro. Tiro a giro, nulla da fare per l’estremo difensore del San Marino.

Le Bianco Azzurre, mantengono la calma, prendono ritmo e campo. Ma il Cittadella continua a fare il proprio gioco e riesce a impensierire con le sue incursioni il San Marino.

Capovolgimenti di fronte e ritmi altissimi caratterizzano tutto il tempo per la gioia del pubblico di casa che attendeva il ritorno delle proprie beniamine da tre settimane.

La doccia fredda, per il Cittadella arriva al 35’ in occasione di un calcio d’angolo del San Marino.

Fusar Poli dalla bandierina effettua il cross, Mischia in area, Toniolo arriva sul pallone prima di tutti e respinge ma la sfera  rimane pericolosamente in area, la difesa Granata libera corto appena fuori dall’area grande e favorisce il tiro di Barbieri, svirgola ma permette a Brambilla, con un morbido tocco di esterno destro, di  passare a Papaleo che dalla destra dell’area di rigore calcia. Toniolo compie una bellissima parata ma non trattiene, si avventa sul pallone Barbieri e il portiere granata rialzandosi d’istinto si oppone al gol ma la palla rimane sulla linea di porta e nella mischia MENIN la spinge in rete.

 Si va a riposo sull’1 a 1. Il secondo tempo inizia con Il Cittadella in avanti.

La squadra di casa però prende il campo, allarga le maglie e costringe le granate ad un gioco più aperto e al 55’ ribalta il risultato e si porta in vantaggio.

Sulla fascia destra Menin effettua un traversone, che leggermente lungo, costringe Papaleo a decentrarsi sulla sinistra, compie una doppia finta e crossa al centro verso Barbieri, spalle alla porta in area piccola si gira sulla destra eludendo la guardia di Peressotti, calcia in porta, Toniolo intuisce ma non arriva a bloccare.

La partita continua su buoni ritmi, il Cittadella tenta di riacciuffare il risultato cambiando modulo ma la squadra di casa non si lascia sorprendere e tiene fermo il risultato. Finisce sul 2-1.

Il San Marino Academy con questa vittoria si trova ad avere convinzione delle proprie possibilità di fare un bel campionato e ha ritrovato il gioco che non è riuscita ad esprimere nelle prime gare.

Al Cittadella va stretto il risultato di questo match ma deve avere la consapevolezza di potersela giocare con tutte le squadre della serie cadetta. Messa bene in campo, con buone individualità sarà una compagine ostica per chiunque l’affronti.

Due note importanti in chiusura.

La prima: la difesa del Cittadella risulta una delle meno battute dei campionati di A e B malgrado la giovane età delle giocatrici nate tutte dopo il 2000.

La seconda: l’esordio di ZANNINI in prima squadra, giocatrice della primavera del 2005. Congratulazioni.

 

Clicca qui per vedere gli highlights della partita e le interviste dei mister.

 

CITTADELLA WOMEN S.S.D.a.r.l.

CW_logo_footer copia

Il calcio a Cittadella si veste di rosa… anzi, di GRANATA!

La nuova società sarà supportata dall’AS Cittadella tramite un “Accordo di Licenza” previsto dalle normative FIGC, e affronterà il campionato di Serie B Nazionale. Le ragazze scenderanno in campo con le stesse divise ed il materiale tecnico del Cittadella maschile; le partite casalinghe si disputeranno presso il Centro Sportivo di Tombolo.

FACEBOOK

CONTATTI

CITTADELLA WOMEN
Centro Sportivo Tombolo
Via Sant’Andrea, 1
35019 Tombolo PD

info@cittadellawomen.com

+39 344 068 3682

Copyright © CITTADELLA WOMEN S.S.D.a.r.l. | Privacy Policy