CAMPIONATOPRIMA SQUADRA6° GIORNATA DI CAMPIONATO: CORTEFRANCA CALCIO – CITTADELLA WOMEN

1 Novembre 2021

Per la sesta gara di campionato Il Cittadella era ospite di Cortefranca.

Le squadre che in classifica arrancano sono entrate in campo con la necessità di raccogliere punti.

 Il kickoff è affidato a Ponte del Cittadella, Cortefranca pressa altissimo ma al 4° da una discesa sulla fascia destra delle ospiti con il successivo cross mette in condizioni Lattanzio, brava a farsi trovare in area, a siglare il primo gol in trasferta delle Granate.

 La reazione di Cortefranca nei minuti successivi non porta ad azioni particolari.

Sono invece le Granate e rendersi pericolose creando buone occasioni per il raddoppio come quando, alla metà del primo tempo il Cittadella con Ponte si vede parare dal portiere di casa, un bellissimo tiro.

Si va al riposo.

Nel secondo tempo Cortefranca ci prova, aggressiva pressa a tutto campo, arriva in qualche episodio in area ospite ma mai ad impensierire Toniolo.

Bravo il portiere di Cortefranca a sventare un paio di occasioni del Cittadella. Bello l’istintivo gesto di piede che ha impedito la gioia del gol a Zanni a 10 minuti dalla fine.

Finisce il match sullo 0 a 1.

Bene Lattanzio che si rivela gara dopo gara, una pedina importante nella compagine granata. Sempre in gol negli ultimi 2 incontri ma anche pronta a fornire assist di qualità alle compagne.

Buona la prestazione del Cittadella, per la prima volta, vittorioso in trasferta.

Da segnalare il cambio quasi totale nel secondo tempo che Mister Colantuono ha effettuato di tutto l’attacco Granata, segno della volontà di renderlo sempre più performante e efficace con l’ausilio di tutte le atlete messe a disposizione del tecnico.

 

Clicca qui per vedere gli highlights della partita e le interviste dei mister.

 

CITTADELLA WOMEN S.S.D.a.r.l.

CW_logo_footer copia

Il calcio a Cittadella si veste di rosa… anzi, di GRANATA!

La nuova società sarà supportata dall’AS Cittadella tramite un “Accordo di Licenza” previsto dalle normative FIGC, e affronterà il campionato di Serie B Nazionale. Le ragazze scenderanno in campo con le stesse divise ed il materiale tecnico del Cittadella maschile; le partite casalinghe si disputeranno presso il Centro Sportivo di Tombolo.

FACEBOOK

CONTATTI

CITTADELLA WOMEN
Centro Sportivo Tombolo
Via Sant’Andrea, 1
35019 Tombolo PD

info@cittadellawomen.com

+39 344 068 3682

Copyright © CITTADELLA WOMEN S.S.D.a.r.l. | Privacy Policy