PRIMA SQUADRACOPPA ITALIA: CITTADELLA WOMEN – HELLAS VERONA WOMEN

19 Ottobre 2021

Domenica 17/20/2021 – Coppa Italia Femminile: Cittadella Women – Hellas Verona Women

A Tombolo si è giocata la prima gara di Coppa tra Cittadella ed Hellas Verona. Le due squadre affrontano la partita con motivazioni diverse ma con l’obiettivo comune di scuotersi dal torpore accusato in campionato. Il primo tempo comincia con il Verona all’arrembaggio. Ma è Peruzzo del Cittadella ad avere la prima occasione tirando alla sinistra del portiere che compie una straordinaria parata.

Capovolgimento di fronte, che sarà una costante di tutto il match, è il Verona a rendersi pericolosa con una conclusione su azione di Cedeno.

Preludio al gol che arriva al 10’. Marcatura di Ambrosi.

Il Cittadella frastornato non riesce a reagire e subisce il pressing delle avversarie ancore pericolose al 18’ quando un assist favorisce la conclusione di Ambrosi che risulta però debole e non impensierisce Toniolo che blocca. Rialzano la testa le Granatine, cominciano a prendere campo e al 27’ Domi conclude a lato della porta avversaria.

Il Verona non spinge e cerca la ripartenza. Proprio in occasione di un contropiede, al 31’, Rognoli conclude a lato dalla lunga distanza.

 Negli ultimi minuti della prima frazione di gioco è il Cittadella che prova a pareggiare, al 35’ Vecchione dopo una bella azione si vede parare il tiro dal portiere Veronese e sulla ripartenza due minuti dopo Rognoni calcia alto.

Al 41’ durante un attacco del Cittadella, L’arbitro ravvede un fallo da rigore in area Scledense e decreta la massima punizione, se ne incarica Giannina Lattanzio che non sbaglia.

Si va agli spogliatoi sull’1 a 1.

Nel secondo tempo sono ancora le Veronesi al 2’ minuto a portarsi in vantaggio, Rognoni realizza su assist di Nilsson.

Doccia fredda per il Cittadella che però reagisce, spinge e pressa e si sbilancia per raggiungere il pareggio, questo favorisce le incursioni delle avversarie che arrivano a segnare il terzo gol al 17’ con un bel tiro da fuori di Errico. Lattanzio ci prova al 27’ su un tiro piazzato ma che calcia alto.

Al 38’ Cedeno realizza il quarto gol del Verona

A fine gara il risultato, giusto, non rende l’idea di quanto sia successo durante tutti i 90 minuti del match, ritmi altissimi, capovolgimenti di fronte continui, giocate che non davano il tempo alle atlete di prendere fiato. Il Cittadella ha confezionato una conta sostanziosa di calci d’angolo, questo a confermare che le Granate ci hanno provato sempre. L’Hellas Verona ha fatto gioco di rimessa, facendo leva su lanci lunghi e precisi a servire le tre velocissime attaccanti, che non hanno disatteso le aspettative.

Prossimo appuntamento per la Coppa Italia è per il SABATO 20 NOVEMBRE a Tombolo.  Il Cittadella ospiterà il Milan, un’occasione per i tifosi di poter godere negli spalti del campo del Centro Sportivo di Tombolo di uno spettacolo calcistico di altissimo livello.

 

Clicca qui per guardare gli highlights

 

 

CITTADELLA WOMEN S.S.D.a.r.l.

CW_logo_footer copia

Il calcio a Cittadella si veste di rosa… anzi, di GRANATA!

La nuova società sarà supportata dall’AS Cittadella tramite un “Accordo di Licenza” previsto dalle normative FIGC, e affronterà il campionato di Serie B Nazionale. Le ragazze scenderanno in campo con le stesse divise ed il materiale tecnico del Cittadella maschile; le partite casalinghe si disputeranno presso il Centro Sportivo di Tombolo.

FACEBOOK

CONTATTI

CITTADELLA WOMEN
Centro Sportivo Tombolo
Via Sant’Andrea, 1
35019 Tombolo PD

info@cittadellawomen.com

+39 344 068 3682

Copyright © CITTADELLA WOMEN S.S.D.a.r.l. | Privacy Policy