INTERVISTA A ⚽️ SALVATORE COLANTUONO ⚽️

8 Ottobre 2021

INTERVISTA A SALVATORE COLANTUONO – Allenatore della Prima Squadra

*Ciao mister, finalmente siamo riusciti ad intervistarti….
Diciamo che preferisco far apparire maggiormente le mie calciatrici, protagoniste assolute di questo splendido sport. Lavoro 24 ore al giorno per metterle nelle migliori condizioni possibili. Non amo autocompiacermi attraverso l’uso sconsiderato dei social e dei media. Tanti lo fanno, io voglio condividere le emozioni direttamente con loro e non dietro uno schermo.
*Raccontaci della tua scelta di allenare una squadra femminile dopo tanta esperienza nel maschile.
*E perché proprio a Cittadella?
Ho scelto di passare al calcio femminile perché ho sempre avuto l’indole di formatore. Dopo aver conseguito i titoli da professionista di Allenatore e Match Analyst, frutto di 15 anni di gavetta, sentivo il bisogno di portare le mie conoscenze in questo sport.  E, devo dire, che ho fatto la scelta giusta, sto vivendo un sogno con le ragazze.
Ho scelto Cittadella per le strutture, per il settore giovanile e per la voglia di crescere della società. Zeudi Doris  sta facendo un lavoro estenuante e si è attorniata di collaboratori instancabili come Nurzia, Liva, Giananti che sono un valore aggiunto.
*Come ti sembra questo gruppo?
Il gruppo è incredibile. Si è creato un rapporto idilliaco tra dirigenti, staff tecnico e calciatrici. E tengo a precisare, che i risultati sia positivi che negativi, non influenzeranno mai queste relazioni. Lo sport è esasperato dai numeri, io non lo accetto. Bisogna allenarsi sempre al 200% per apprendere e vincere tutte le domeniche, ma con serenità.
Abbiamo la rosa più giovane del campionato, 15 ragazze nate dopo il 2000. Hanno bisogno di metodo e tranquillità per affermarsi. Questo vale per noi ma anche per gli altri.
 *Cosa vorresti vedere in campo domenica prossima con la Torres?
Vorrei vedere la squadra imporre gioco, con convinzione e determinazione, a prescindere dall’avversario, come ha fatto finora. Abbiamo affrontato quattro squadre che puntano alla vittoria del Campionato, ma le statistiche sono sempre state ottime: possesso palla tra il 60 ed il 70 %, produzione di gioco importante in tutti gli indici e difesa quasi impenetrabile.
Bisogna solo aumentare la consapevolezza nelle giovani. Il resto verrà di conseguenza.
salvatore_intervista

 

CITTADELLA WOMEN S.S.D.a.r.l.

CW_logo_footer copia

Il calcio a Cittadella si veste di rosa… anzi, di GRANATA!

La nuova società sarà supportata dall’AS Cittadella tramite un “Accordo di Licenza” previsto dalle normative FIGC, e affronterà il campionato di Serie B Nazionale. Le ragazze scenderanno in campo con le stesse divise ed il materiale tecnico del Cittadella maschile; le partite casalinghe si disputeranno presso il Centro Sportivo di Tombolo.

FACEBOOK

CONTATTI

CITTADELLA WOMEN
Centro Sportivo Tombolo
Via Sant’Andrea, 1
35019 Tombolo PD

info@cittadellawomen.com

+39 344 068 3682

Copyright © 2022 CITTADELLA WOMEN S.S.D.