PRIMA SQUADRANEW ENTRY GRANATA 2021-22 CONOSCIAMO…

9 Settembre 20210

Dopo cinque anni passati nelle giovanili dell’Hellas Verona quest’estate è approdata in granata Eleonora Lovato. Il difensore classe 2002 l’anno scorso con la compagine gialloblù della Primavera è arrivata ai quarti di finale in campionato battute dal San Gimignano. Ora Eleonora si è totalmente calata nella mentalità e nel gruppo granata per questa sua nuova avventura. Andiamo a conoscerla.

Ciao Eleonora e benvenuta a Cittadella e al Cittadella Women.
-Cresciuta calcisticamente all’Hellas Verona, ora sei arrivata in questa realtà granata. Come ti trovi?
Ciao e grazie del benvenuto! Sono entrata da poco nel mondo granata dopo cinque stagioni con la maglia dell’Hellas Verona, come tutti i cambiamenti c’è sempre un periodo necessario per trovare l’equilibrio, ma devo dire che qui sono stata messa da subito nelle migliori condizioni per farlo! Questa che è appena iniziata sarà la mia prima stagione tra le “grandi” e le mie sensazioni sono assolutamente positive!

– Le tue impressioni su questo precampionato granata?
Innanzitutto ci tengo a sottolineare che la società si è messa a nostra completa disposizione per permetterci di stare in un ambiente tranquillo e di crescita. Lo staff si è subito dimostrato in linea con gli stessi principi, tra tutte le figure il mister si è fatto riconoscere come educatore sia sotto il profilo calcistico che sotto quello umano e dopo un mese di lavoro insieme già si notano grandi cambiamenti. Sul campo abbiamo inserito diverse idee di gioco e nelle ultime amichevoli questo si è notato, sono arrivati feedback positivi da parte della squadra in vista della prima di campionato.

– Quali sono gli obbiettivi tuoi e di squadra per questa stagione?
A livello personale sono spinta da una grande voglia di migliorarmi, il mio obbiettivo è di continuare su questa strada prendendo da esempio le mie compagne in primis, ma anche quelle che saranno le mie avversarie in campo.
La qualità del gioco negli ultimi anni si è alzata tanto perciò sulla carta questo si presenta come un campionato molto combattuto, ma la squadra ha già dimostrato di non volersi assolutamente tirare indietro. Ci auguro di crescere ancora, la voglia di far bene non ci manca e sono convinta che potremo toglierci qualche soddisfazione insieme!

Grazie Eleonora, buon campionato con i nostri colori e Forza Citta!

LOVATO CITTADELLA WOMEN

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CITTADELLA WOMEN S.S.D.a.r.l.

Stampa

Il calcio a Cittadella si veste di rosa… anzi, di GRANATA!

La nuova società sarà supportata dall’AS Cittadella tramite un “Accordo di Licenza” previsto dalle normative FIGC, e affronterà il campionato di Serie B Nazionale. Le ragazze scenderanno in campo con le stesse divise ed il materiale tecnico del Cittadella maschile; le partite casalinghe si disputeranno presso il Centro Sportivo di Tombolo.

FACEBOOK

CONTATTI

CITTADELLA WOMEN
Centro Sportivo Tombolo
Via Sant’Andrea, 1
35019 Tombolo PD

info@cittadellawomen.com

+39 344 068 3682

Copyright © CITTADELLA WOMEN S.S.D.a.r.l. | Privacy Policy