PRIMA SQUADRANEW ENTRY GRANATA 2021-22 CONOSCIAMO…

31 Agosto 20210

Delle nuove arrivate la più motivata e in cerca di rivincita, soprattutto con se stessa e tanta voglia di superarsi è Nicole Peressotti.
Il forte difensore, classe 98 è reduce da un’ottima stagione nelle file della Triestina dov’era anche il capitano della formazione alabardata. Cresciuta nella primavera del Tavagnacco ha preso parte anche alla spedizione azzurra ai Mondiali di calcio femminile (in Costa Rica) ed Europei (in Inghilterra) con l’ Under 17 arrivando terza. Di seguito l’intervista.

Ciao Nicole e benvenuta a Cittadella e al Cittadella Women. Pronta per questa nuova avventura in granata?
Ciao! Pronta e carica per questa nuova avventura. L’ambiente è stimolante e sono convinta che si possa fare davvero bene insieme!

– L’anno scorso hai fatto un’ottima stagione a Trieste. Quest’anno che obbiettivi ti sei fissata?
Diciamo che sono arrivata qui ponendo un po’ una sfida con me stessa, quindi il primissimo obiettivo che mi sono prefissata è crescere a livello tecnico tattico e riacquisire dei ritmi ed una velocità di gioco che ho un po’ perso negli ultimi anni; vorrei cercare di ritagliarmi il mio spazio, coi giusti modi ed i giusti tempi, ritrovando una vecchia Nicole con la consapevolezza e la mentalità acquisita con il mio storico di infortuni. A livello collettivo, vorrei dare il mio contributo a questa squadra per crescere e costruire qualcosa di importante, perché le qualità ci sono ed il lavoro è ottimo. Starà tutto a noi.

– Come hai trovato gli allenamenti del Mister e del suo staff?
Di un altro livello. La prima settimana ero in difficoltà: non ero abituata a certe intensità di allenamento, e la palla viaggiava a una velocità da non farmi capire nulla. Ciò che ho pensato al primo allenamento è stato: “finalmente si fa calcio”. Ad oggi inizio a sentirmi già meglio sulle gambe, e devo dire che sono molto contenta di come sto reagendo a livello fisico, anche se di lavoro devo farne parecchio. Negli allenamenti predomina il lavoro con la palla ed è ciò di cui ho probabilmente più bisogno e che mi manca da sempre. Mi sto divertendo.

– Quali sono le compagne di squadra con le quali ti diverti maggiormente?
Sembrerà banale, ma in realtà mi diverto con tutte. È un gruppo prevalentemente giovane che si costruisce sull’ossatura delle più veterane. È un mix strampalato che sta trovando la sua sintonia. Non mi piace fare nomi in realtà, mi sto trovando bene con tutte: mi piacciono le piccole che vengono dalla Primavera e la personalità che stanno mettendo in campo; mi fanno morire dal ridere le più “vecie”: Zorzan e Peruzzo sono delle macchiette fuori dal campo, ma poi quando devono giocare ci mettono l’anima. Dei nuovi innesti sto legando tanto con Azzurra Corazzi, forse perché abbiamo una mentalità molto simile e anche il vivere insieme aiuta. Ma anche Masu, Ripamonti, Lovato… mi piace il fatto che, pur giocandoci il posto tra di noi, si cerca di darci una mano e ci si sostiene a vicenda.

Grazie Nicole e non ci resta che vederti in campo ora a difendere i nostri colori!

Buon Campionato Nicole e Forza Citta!

Nicole Peressotti Cittadella Women

Leave a Reply

Your email address will not be published.

CITTADELLA WOMEN S.S.D.a.r.l.

CW_logo_footer copia

Il calcio a Cittadella si veste di rosa… anzi, di GRANATA!

La nuova società sarà supportata dall’AS Cittadella tramite un “Accordo di Licenza” previsto dalle normative FIGC, e affronterà il campionato di Serie B Nazionale. Le ragazze scenderanno in campo con le stesse divise ed il materiale tecnico del Cittadella maschile; le partite casalinghe si disputeranno presso il Centro Sportivo di Tombolo.

FACEBOOK

CONTATTI

CITTADELLA WOMEN
Centro Sportivo Tombolo
Via Sant’Andrea, 1
35019 Tombolo PD

info@cittadellawomen.com

+39 344 068 3682

Copyright © CITTADELLA WOMEN S.S.D.a.r.l. | Privacy Policy