PRIMA SQUADRANEW ENTRY GRANATA 2021-22 CONOSCIAMO…

30 Agosto 20210

Proseguono le nostre interviste con le nuove arrivate in casa granata.
Oggi è il turno di Azzurra Corazzi. La centrocampista classe 2001, già nel giro della nazionale Italiana Under 19, è reduce da una stagione in Serie A Femminile con il San Marino Academy. Di proprietà della Fiorentina, è stata voluta fortemente dalla Società ed Azzurra ha sposato il nostro progetto granata con entusiasmo. Andiamo a conoscerla meglio.

Ciao Azzurra e benvenuta a Cittadella e al Cittadella Women.
Come ti stai trovando in questo precampionato?

Mi sto trovando molto bene. Fin dall’inizio mi hanno fatta sentire a casa e di casa. Ho trovato una società preparata sotto ogni punto di vista, con tanta competenza in tutti i suoi membri e tanta voglia di fare bene. Un gruppo fantastico, fatto di brave persone e di ottime calciatrici, avrò tantissimo da imparare da ognuna e non vedo l’ora di farlo.

I tuoi obbiettivi per questa stagione in maglia granata?
Mi auguro, ma soprattutto ci auguro, di fare un grande campionato. Fin dal primo giorno non ci siamo poste limiti, e non ce ne porremo mai. Con una squadra del genere possiamo puntare tanto in alto, nonostante la rosa sia molto giovane, credo che possiamo fare bene e crescere tanto insieme. Se continuiamo a lavorare così come stiamo facendo sono sicura che arriveranno ottimi risultati.

Con quale compagna hai legato maggiormente?
Arrivata qua conoscevo già qualche ragazza, ma fin da subito, come ho detto in precedenza, l’accoglienza è stata fantastica da parte di tutte, dalle più “anziane” alle più giovani. Ripeto, nonostante il pochissimo tempo trascorso qua abbiamo già creato un qualcosa di magico. La persona con la quale ho legato di più è sicuramente Nicole Peressotti. Non la conoscevo, o meglio conoscevo la sua storia per sentito dire ma non lei, adesso che sto imparando a conoscerla mi reputo fortuna ad averla come compagna di squadra e credo sia un grandissimo esempio da seguire, sia come persona sia come atleta.

Come vedi questo Campionato di serie B?
Penso che il livello si alzi ogni anno, e che il calcio femminile stia crescendo negli ultimi anni in maniera esponenziale. Anche quest’anno si è alzata di molto l’asticella. Ci sarà da lottare ogni partita, non ci sono squadre da sottovalutare. Sono sicura che noi faremo il nostro, anche di più. Abbiamo ancora tanto da lavorare, ma non vediamo l’ora che inizi questa avventura.

Buon Campionato Azzurra e Forza Citta!

Azzurra_Corazzi

Leave a Reply

Your email address will not be published.

CITTADELLA WOMEN S.S.D.a.r.l.

CW_logo_footer copia

Il calcio a Cittadella si veste di rosa… anzi, di GRANATA!

La nuova società sarà supportata dall’AS Cittadella tramite un “Accordo di Licenza” previsto dalle normative FIGC, e affronterà il campionato di Serie B Nazionale. Le ragazze scenderanno in campo con le stesse divise ed il materiale tecnico del Cittadella maschile; le partite casalinghe si disputeranno presso il Centro Sportivo di Tombolo.

FACEBOOK

CONTATTI

CITTADELLA WOMEN
Centro Sportivo Tombolo
Via Sant’Andrea, 1
35019 Tombolo PD

info@cittadellawomen.com

+39 344 068 3682

Copyright © CITTADELLA WOMEN S.S.D.a.r.l. | Privacy Policy